Dove trovarci:

 Via Brennero, 124 - 38121 Trento

Linea diretta con noi

   +39 0461 827632

Inviaci la tua richiesta

 info@scozinstallazioni.com

Installatori specializzati in impianti di condizionamento a Trento

Scoz Vittorio Installazioni effettua la posa in opera e la manutenzione dei vostri impianti idraulici e di condizionamento, nel rispetto delle normative.

Il team di tecnici specializzati assicura l’intervento nella zona di Trento e in tutta la zona circostante. Contattate gli uffici via telefono.

NORMATIVA 10200 

PER LA CONTABILIZZAZIONE DEL RISCALDAMENTO

Le regole tecniche specifiche dei condomini, in materia di corretta ed equa ripartizione delle spese di climatizzazione invernale e di acqua calda sanitaria in edifici di tipo condominiale, provvisti o meno di dispositivi per la contabilizzazione dell’energia termica, sono racchiuse nella normativa 10200 e impongono di distinguere i consumi volontari di energia delle singole unità immobiliari da tutti gli altri consumi comuni.

 

Tali norme incentivano alla razionalizzazione dei consumi e la riduzione degli sprechi.

TIPI DI CONDIZIONATORI

Sono diversi i tipi di impianti di climatizzazione che si possono trovare sul mercato.

Gli impianti di condizionamento fissi permettono di raffreddare e/o riscaldare una stanza o più ambienti; nel caso degli impianti di condizionamento monoblocco c’è un solo elemento installato in casa; mentre in presenza dei condizionatori split è presente un’unità esterna e una o più unità interne.